Servizio cremazioni

Iter pratico e burocratico per la cremazione

Potete rivolgervi alla nostra impresa per gestire tutto l' iter burocratico per la cremazione, qualora il vostro congiunto abbia manifestato - in maniera formale o privata - questa volontà. In questo caso ci occupiamo di tutte le incombenze: in primo luogo verificando la presenza di eventuali volontà testamentarie o l'iscrizione certificata ad apposite associazioni riconosciute per la cremazione.

In caso contrario vi affiancheremo nella gestione della documentazione da presentare per ottenere l'autorizzazione a procedere da parte dell'ufficiale di stato civile. Al termine del servizio funebre  religioso ci rendiamo disponibili per il trasporto della salma verso il tempio della cremazione, mettendo a vostra disposizione la possibilità di scegliere tra una selezione di oggetti d'arte funeraria per la conservazione delle ceneri o la tumulazione nelle apposite cellette del cimitero.

Se invece desiderate optare per la dispersione dei resti cinerari, vi indirizzeremo verso i luoghi appositamente preposti dalle autorità comunali, oppure vi informeremo sulle modalità da seguire per lo spargimento in natura.

Share by: